lunedì 7 gennaio 2008

Costituente Socialista in Provincia di Latina

Latina: Si è costituito in Provincia di Latina il Comitato Promotore della Costituente Socialista. La Costituente Socialista nasce con l'obiettivo non solo di ricomporre la diaspora socialista, conseguenza dello scioglimento del PSI, ma soprattutto di dare vita in Italia ad una forza della sinistra riformista che abbia nel socialismo europeo il proprio primo riferimento. Questa decisione è condivisa da formazioni politiche (lo SDI di Enrico Boselli, NPSI di Gianni De Michelis, I Socialisti di Bobo Craxi, il movimento Socialismo è libertà di Rino Formica, l'Associazione per la Rosa nel pugno di Lanfranco Turci, la componente ex Sinistra democratica di Gavino Angius e Valdo Spini) e da singole personalità (come Luigi Angeletti segretario generale UIL, Emanuele Macaluso già dirigente PCI, l'on. Cinzia Dato ex Margherita, l'on. RobertoBarbieri ex DS, o l'on. Franco Grillini presidente onorario Arcigay ed altri) che hanno deciso di dare vita ad un nuovo Partito socialista. La Costituente della nuova formazione politica svolgerà la sua prima conferenza programmatica nelle prossime settimane per nominare il coordinatore. La sede del coordinamento è attualmente la Federazione SDI sita in Latina Via Dei Marsi 15, aperta nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 19. Al comitato promotore spetterà anzitutto il compito di promuovere iniziative nei comuni della Provincia per stimolare i cittadini ad aderire e sostenere il nuovo Partito socialista. Esso inoltre - in accordo con i Comitati promotori regionale e nazionale e fino all'elezione degli organi statutari - seguirà anche le prossime elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera.


Per il coordinamento Rinaldo SACCHETTI




Comitato Costituente Provinciale del Partito Socialista

Sabaudia: Lambiasi Giuseppe, Mazzali Giancarlo, Vitiello Maria Rosaria.
Latina: Mancini Pasquale , Faticoni Giovanni, Luciani Roberta, Passamonti Massimo, Palumbo Amedeo e Bonfanti Guglielmo (Consigliere circoscrizionale).
Aprilia: Biolcati Rinaldi Michela, D'Alessio Domenico (Consigliere comunale), Antonio Terra (Consigliere comunale), Marchitti Vittorio, Gabriele Franco.
Terracina: Sacchetti Rinaldo, Di Mauro Assunta, Nicolini Giovanni, Di Mauro Gino (Consigliere comunale) e Raffaele Mauro.
Formia: Matarrazzo Pietro Filippo, De Luca Giacomo, D'Angelis Enrico, Cardillo Nilo, Di Fazio Gennaro e Di Russo Carlo.
Cisterna: Ferruccio Aversa.
Sezze: Ricci Enzo, Leggeri Salvatore (Consigliere comunale), Maurizi Antonio (Assessore comunale), Lucidi Lidano, Cuccuru Antonio.
Cori: Raponi Enzo (Assessore-Vice Sindaco).
Roccamassima: Salvucci Gianfranco (Assessore).
Pontinia: Bilotta Ernesto (Assessore comunale), Guidi Paolo Amedeo, De Marchi Maurizio.
Sermoneta: Agostini Emanuele, Battisti Alberto (Consigliere comunale), Montechiarello Gilberto (AssessoreV.Sindaco), Iannarelli Torquato.
Priverno: Andreocci Francesco.
Roccagorga: Ciaramella Lidano, Rossi Sante.
Gaeta: Ciaramaglia Nicola, Di Bernardo Giovanni, Lefano Franco Michele.
Castelforte: Vecchio Giuseppe, D'onofrio Michele, Rosato Giuseppe.
Minturno: Sparagna Michele, Signore Antonio
S. Cosma e Damiano: D'Onofrio Antonio.
Spigno Saturnia: Distante Cosimo (Assessore), Tedesco Raffaele.
S:Felice Circeo: Ambrosio Michele.
Itri: Ciccone Francesco Paolo.
Fondi: Mazzarrino Onorato, Rizzi Filiberto.
Norma: Filippi Giuseppe, Marcelli Romeo (Assessore).